Annunciata la seconda stagione della serie Mercoledì

Gen 7, 2023 | News | 0 commenti

La seconda stagione di Mercoledì arriverà su Netflix

Dopo alcune voci di un possibile passaggio ad Amazon Prime Video, Netflix ha smentito tutto annunciando il rinnovo per una seconda stagione di Mercoledì, serie incentrata sulla giovane protagonista della Famiglia Addams interpretata da Jenna Ortega. Lo show, che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, è arrivato sulla piattaforma di streaming il 23 novembre, macinando record di visualizzazioni.

L’annuncio di Mercoledì 2 è avvenuto con un breve video sul canale Netflix Italia che ripercorre il successo globale ottenuto dalla prima stagione, tra cui la presentazione italiana al Lucca Comics & Games di quest’anno assieme a Tim Burton. Nel cast della serie a interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams troviamo Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia Addams, Luis Guzmán in quelli di Gomez Addams e Isaac Ordonez in quelli di Pugsley Addams. La serie, creata da Al Gough e Miles Millar, è incentrata sul personaggio che dà il nome al titolo. Quest’ultima tenterà di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa. La prima stagione, composta da 8 episodi, ha visto anche il rinnovo della collaborazione tra Tim Burton e Danny Elfman, che ne ha composto la colonna sonora.

Gli showrunner hanno sottolineato che, nella seconda stagione, il percorso di crescita di Mercoledì all’infuori della famiglia e il suo rapporto con Morticia sarà alquanto importante. Dal momento della sua uscita, a novembre 2022, Mercoledì ha superato Stranger Things nella classifica delle serie più viste di sempre: è al secondo posto nella classifica dei prodotti più popolari in lingua inglese con 1,237 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni. Più di 182 milioni di famiglie hanno visto la serie dal suo debutto. La serie è tra le prime tre ad aver superato il miliardo di ore di visualizzazione insieme a Stranger Things 4 e Squid Game: è il terzo titolo ad aver raggiunto questo traguardo nei primi 28 giorni. Un successo dovuto anche grazie ai social, in particolare riguardo la celebre scena del ballo di Mercoledì, diventata virale in tutto il mondo. La canzone “Goo Goo Muck” dei The Cramps ha fatto registrare un aumento dello streaming di oltre il 9500% rispetto al mese precedente l’uscita della serie.

Di seguito il teaser della seconda stagione di Mercoledì

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Generic filters

Categorie

Utilizziamo solo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la qualità della navigazione, per offrire contenuti personalizzati, per elaborare statistiche, per fornirti pubblicità in linea con le tue preferenze e agevolare la tua esperienza sui social network. Cliccando su accetta, consenti l'utilizzo di questi cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.


Questo cookie è usato per distinguere tra umani e robot. Tipo: HTML Local Storage / Scadenza: Sessione
  • Google

Questo cookie è usato per distinguere tra umani e robot. Questo è utile per il sito web, al fine di rendere validi rapporti sull'uso del sito. Tipo: HTML Local Storage / Scadenza: Persistente
  • Google

Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente Tipo: HTML Local Storage / Scadenza: Persistente
  • www.aiutonerd.it

Questo cookie è necessario per effettuare transazioni con carta di credito sul sito web. Il servizio è fornito da Stripe.com che consente transazioni online senza memorizzare alcuna informazione della carta di credito. Tipo: HTTP Cookie / Scadenza: 1 anno
  • Crimtan

Questo cookie è usato per distinguere tra umani e robot. Questo è utile per il sito web, al fine di rendere validi rapporti sull'uso del sito. Tipo: HTTP Cookie / Scadenza: 1 giorno
  • Vimeo

Questo cookie è usato per distinguere tra umani e robot. Questo è utile per il sito web, al fine di rendere validi rapporti sull'uso del sito. Tipo: HTTP Cookie / Scadenza: 179 giorni
  • Google

Utilizzato per rilevare lo spam e migliorare la sicurezza del sito. Tipo: HTTP Cookie / Scadenza: 1 anno
  • Admedo
  • KPN
  • scoota.co
  • Bidswitch

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi