La seconda stagione di Mercoledì arriverà su Netflix
Dopo alcune voci di un possibile passaggio ad Amazon Prime Video, Netflix ha smentito tutto annunciando il rinnovo per una seconda stagione di Mercoledì, serie incentrata sulla giovane protagonista della Famiglia Addams interpretata da Jenna Ortega. Lo show, che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, è arrivato sulla piattaforma di streaming il 23 novembre, macinando record di visualizzazioni.
L’annuncio di Mercoledì 2 è avvenuto con un breve video sul canale Netflix Italia che ripercorre il successo globale ottenuto dalla prima stagione, tra cui la presentazione italiana al Lucca Comics & Games di quest’anno assieme a Tim Burton. Nel cast della serie a interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams troviamo Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia Addams, Luis Guzmán in quelli di Gomez Addams e Isaac Ordonez in quelli di Pugsley Addams. La serie, creata da Al Gough e Miles Millar, è incentrata sul personaggio che dà il nome al titolo. Quest’ultima tenterà di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa. La prima stagione, composta da 8 episodi, ha visto anche il rinnovo della collaborazione tra Tim Burton e Danny Elfman, che ne ha composto la colonna sonora.
Gli showrunner hanno sottolineato che, nella seconda stagione, il percorso di crescita di Mercoledì all’infuori della famiglia e il suo rapporto con Morticia sarà alquanto importante. Dal momento della sua uscita, a novembre 2022, Mercoledì ha superato Stranger Things nella classifica delle serie più viste di sempre: è al secondo posto nella classifica dei prodotti più popolari in lingua inglese con 1,237 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni. Più di 182 milioni di famiglie hanno visto la serie dal suo debutto. La serie è tra le prime tre ad aver superato il miliardo di ore di visualizzazione insieme a Stranger Things 4 e Squid Game: è il terzo titolo ad aver raggiunto questo traguardo nei primi 28 giorni. Un successo dovuto anche grazie ai social, in particolare riguardo la celebre scena del ballo di Mercoledì, diventata virale in tutto il mondo. La canzone “Goo Goo Muck” dei The Cramps ha fatto registrare un aumento dello streaming di oltre il 9500% rispetto al mese precedente l’uscita della serie.
Di seguito il teaser della seconda stagione di Mercoledì
0 commenti